La musica è parte integrante di ZOO.
Attraverso il suo linguaggio è possibile approfondiamo il dialogo e la ricerca a proposito della contemporaneità.
La relazione di ZOO con la musica si esprime tramite molteplici forme: la selezione periodica di LR in vendita da ZOO _Hub e la collaborazione con TOMO che per ZOO ha creato una playlist ad hoc e che imposterà una vera e propria web radio oltre che svariati eventi dove la musica è protagonista.
TOMO è un DJ e produttore con base a Firenze. Co-creatore del collettivo e label DE RIO (2019), è appassionato di vinili, strumentazione analogica e campionamento. Dal 2020 trasmette settimanalmente sull’emittente Controradio mixando dal vivo i suoi dischi e ha uscite su etichette come Mechanical (New York), The Acid Mind (Colombia) e Immersione Records (Bologna). I suoi set sono un connubio di techno anni ‘90 e ritmi tribali fino a veloci ed ipnotici groove trance. Ha condiviso la consolle con artisti del calibro di Alan Backdrop, D-Leria, Dali, JEANS, Key Clef, LDS, Rene Wise, Vel e molti altri. La mission di Logout è intrattenere, formare e ispirare gli appassionati di musica. Vuole diffondere un gusto, una passione, una visione musicale, per arricchire la vita delle persone e ispirare momenti di felicità e bellezza.
A proposito della playlist, a cura di TOMO
La musica ha il potere di trasportare l’ascoltatore trasformandosi, evolvendosi, così da scoprire nuovi territori e mondi che superano le frontiere dell’audio, verso confini sconosciuti che non sembravano esistere. Questa selezione, costantemente aggiornata, presenta alcune delle migliori tracce elettroniche-sperimentali contemporanee, principalmente dell’ultimo decennio: un nebuloso raggruppamento di suoni difficili da classificare, che ci offre finestre frattali adorabili, a volte impegnative e complesse, attraverso le quali saltare, per sfuggire all comune bolla del quotidiano, per cercare di esprimere e superare i nostri limiti e testimoniare l’ignoto. Ambient rilassato e morbido, alterata nostalgia, linee di synth melodiche da dimensioni aliene, ritmi spezzati e decostruiti, paesaggi sonori dub e techno diretti e sognanti.
Da Autechre a Flying Lotus, da Rival Consoles a Lorenzo Senni, da Kelly Lee Owens ad Andy Stott e mille altri che probabilmente non conoscevi ma che sarai felice di scoprire, per perderti nel loro universo.
Do The Astral Plane – Flying Lotus
Fwd: Re: Late: (Ref.: Karoshi) – Brainwaltzera